Contatti
0321-805460
0321-805461
0321-805358
chirgalliate.dir@maggioreosp.novara.it
chirgalliate.cpse@maggioreosp.novara.it
chirgalliate.segre@maggioreosp.novara.it
Galliate, Piazza Rossari, 7 - piano secondo
Staff
Medici
Emilio Cipelletti
emilio.cipelletti@maggioreosp.novara.itAnnunziatino Zampogna
a.zampogna@maggioreosp.novara.itCOORDINATORE INFERMIERISTICO: Patrizia Recchia
Presso la Struttura Chirurgia ambulatoriale complessa e Short Stay sono applicate procedure e percorsi assistenziali inerenti le patologie più frequentemente trattate (ernia inguinale, calcolosi della colecisti, emorroidi, profilassi antibiotica, prevenzione della tromboembolia ecc.).
La Struttura garantisce una dimissione protetta e una continuità assistenziale mediante contatto telefonico a 24/48 ore dalla dimissione per verificare le condizioni ed eventuali necessità del paziente. Esiste, inoltre, la possibilità di contattare telefonicamente il reparto in qualsiasi momento ed essere messi in comunicazione con il chirurgo reperibile.
L’adozione di un modello organizzativo, consolidato ormai da anni, ha permesso di potenziare al massimo l’attività in day surgery e one day surgery, prestando la massima attenzione ai criteri di efficacia, efficienza e sicurezza. E’ sempre prevista la possibilità, qualora si rendesse necessaria, la conversione del ricovero in regime di degenza ordinaria.
Nel corso degli anni la struttura ha incrementato significativamente l’attività legata all’applicazione di sistemi impiantabili per chemioterapia o terapie infusive a lungo termine, in collaborazione e a supporto della SSVD Hospice Cure Palliative.
Le patologie prevalentemente trattate riguardano: ernie inguinali, ernie addominali, laparocele, proctologia e varici arti inferiori.
Nello “standard di servizio” vengono definite le caratteristiche del servizio erogato, delle sue eccellenze e delle principali linee di sviluppo.
standard di servizio
AMBULATORIO VISITA CHIRURGICA
AMBULATORIO PATOLOGIA ERNIARIA
AMBULATORIO VISITA PROCTOLOGICA
AMBULATORIO LESIONI CUTANEE E CHIRURGIA DELLE VARICI ARTI INFERIORI
AMBULATORIO ECOCOLORDOPPLER VENOSO PER VARICI ARTI INFERIORI*
AMBULATORIO ECOGRAFIA TRANSANALE *
Le prestazioni ambulatoriali (ad eccezione di *) si prenotano
– di persona presso il CUP (Centro Unificato Prenotazioni);
– al numero verde 800-000500
* Prenotazione: SU APPUNTAMENTO, 0321-805358
L’attività ambulatoriale è così articolata:
• Ambulatorio divisionale: prime visite di consulenza chirurgica, piccoli interventi ambulatoriali, controlli e medicazioni.
• Ambulatorio patologia erniaria: visite per pazienti affetti da ernia inguinale, crurale, addominali, laparocele.
• Ambulatorio di proctologia: visite per emorroidi, fistole, ragadi, cisti pilonidali o altre patologie proctologiche, con possibilità di eseguire contemporaneamente anoscopie.
• Ambulatorio lesioni cutanee: visite per lesioni da decubito, vascolari, varici arti inferiori, con la possibilità di eseguire ecocolordoppler.
Per ulteriori informazioni consultare:
Link chirurgici medici ed infermieristici:
www.acoi.it
www.sichirurgia.org
www.facs.org
www.europeanherniasociety.it
www.siceitalia.com
www.sicsds.it
www.daysurgeryitalia.it
www.infermieri.com
www.nursesarea.it
www.ipasvi.it
www.aislec.it