La Fondazione Comunità Novarese si pone come intermediario filantropico per aiutare coloro che vogliono donare allo scopo di migliorare la qualità di vita del territorio della provincia di Novara.

L’Azienda ospedaliero-universitaria ha costituito presso la Fondazione Comunità Novarese un fondo solidale a suo nome.

Il fondo solidale “Ospedale Maggiore della Carità di Novara” è finalizzato al sostegno di progetti realizzati dall’ospedale, nell’ambito dei propri scopi istituzionali e, pertanto, nel campo dell’assistenza sanitaria pubblica, della ricerca, della formazione in campo medico-scientifico, del ricovero e della cura dei pazienti.

Può ricevere erogazioni liberali, donazioni e lasciti da privati cittadini, enti e imprese che ne condividano la finalità.

Aiutare l’ospedale cittadino è sicuramente un gesto nobile e utile, in un settore, quale quello della salute pubblica che da sempre è ritenuto prioritario dalla comunità.

Scopo del Fondo è altresì promuovere la cultura del dono e della solidarietà all’interno della comunità.

Chiunque può donare al Fondo attraverso i seguenti strumenti:

Bollettino postale:

conto corrente n. 18205146 intestato a Fondazione Comunità Novarese EF

Bancoposta:

codice IBAN IT63 T0760110100000018205146

a favore della Fondazione Comunità Novarese EF

Conto Paypal:

intestato a Fondazione Comunità Novarese EF

all’indirizzo email: donare@fondazionenovarese.it

Si prega di indicare sempre nella causale “Fondo Ospedale Maggiore”.


Il progetto “ Antichi poderi dell’Ospedale Maggiore”

Il progetto nasce da un’iniziativa congiunta tra l’AOU “Maggiore della Carità” di Novara e le imprese a cui sono stati affidati i contratti di affitto di terreni e fabbricati a destinazione agricola di proprietà dell’Ospedale Maggiore.

Questa collaborazione mira non solo a fornire un prodotto di alta qualità ma anche a promuovere il benessere della comunità attraverso uno scambio solidale.

A chi sceglierà di donare al Fondo costituito presso la Fondazione sarà consegnata una scatola di riso del progetto “Antichi Poderi dell’Ospedale Maggiore”.

L’importo minimo per la consegna di una scatola di riso è di 5 euro.

Per il ritiro delle confezioni di riso rivolgersi alla struttura “Relazioni esterne” dell’Aou “Maggiore della Carità di Novara”, corso Mazzini 18, con la ricevuta del versamento.

Tel:0321 373 3900
E-mail:relazioniesterne@maggioreosp.novara.it

.

Dona al fondo:

QR FCN