In quest’area sono a disposizione in formato PDF i moduli utili per inoltrare richieste all’Azienda ospedaliero-universitaria.

Area sanitaria

Alcuni esami sono prenotabili tramite il numero verde regionale 800-000500 ed altri esclusivamente presso la struttura Radiodiagnostica.

Risonanza Magnetica:
Il paziente è invitato a scaricare la modulistica allegata, a leggere con attenzione l’informativa e a riportare compilato e firmato il modulo del questionario anamnestico il giorno dell’esecuzione dell’esame.

Per richiedere le risonanze di piccole articolazioni (polso, mano, ginocchio, gomito, caviglia, piede) con la dicitura specifica con e senza m.d.c. , rispettare le indicazioni riportate sotto alla voce Radiodiagnostica: prenotazione presso la struttura.
Allegati:

Tomografia computerizzata TC:
Il Paziente è invitato a scaricare la modulistica allegata, a leggere con attenzione l’informativa  e a portare, compilato e firmato dal proprio medico curante/inviante, il modulo del questionario mezzo di contrasto il giorno dell’esecuzione dell’esame.
Allegati:

Radiologia tradizionale:
Il Paziente è invitato a scaricare la modulistica allegata,  a leggere con attenzione l’informativa.
Allegati:

Ecografia:
Il Paziente è invitato a scaricare la modulistica allegata, a leggere con attenzione l’informativa.
Allegati:

Mammografia:
Il Paziente è invitato a scaricare la modulistica allegata,  a leggere con attenzione l’informativa.
Allegati:

Radiodiagnostica – prenotazione presso la struttura

Risonanza Magnetica: (MDC – Mezzo di contrasto)
Le informative degli esami sotto riportate sono consultabili online e scaricabili.
La prenotazione della Risonanza Magnetica, compresi gli esami di Risonanza Magnetica muscolo scheletrica di piccole articolazioni (polso, mano, ginocchio, gomito, caviglia, piede) con la dicitura specifica con e senza m.d.c., può essere effettuata telefonando ai numeri 0321-3732155 e/o 0321-3732156, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 14.00 o tramite e-mail all’indirizzo: risonanza@maggioreosp.novara.it allegando l’impegnativa (in corso di validità) e lasciando un recapito telefonico per ogni eventuale comunicazione.

Allegati:

Radiologia interventistica:
Le informative degli esami sotto riportate sono consultabili e scaricabili. La prenotazione degli esami di radiologia interventistica, può essere effettuata di persona, presso la struttura di Radiodiagnostica – Radiologia interventistica –  presso il padiglione C, piano terra o telefonicamente (entro il terzo giorno dall’inizio del  ciclo mestruale)  al n. 0321-3733771,  0321- 3733772, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 14.00.
Si raccomanda di presentarsi ad effettuare l’esame in possesso di mascherina FPP2.

Allegati:

TC Tomografia Computerizzata :
Le informative degli esami sotto riportate sono consultabili e scaricabili. La prenotazione della TC,  può essere effettuata di persona, presso la struttura di Radiodiagnostica, padiglione C, piano terra.

Allegati:

Paziente allergico

Il Paziente è invitato a scaricare la modulistica allegata e a procedere alla preparazione antiallergica, nel caso in cui si rilevi almeno uno dei sottoscritti fattori di rischio:

FATTORI DI RISCHIO

Pregresse reazioni allergiche al MDC ;
Allergia grave (asma bronchiale, dermatite atopica severa);
Reazioni allergiche accertate a quattro o più allergeni (es. pollini, farmaci, mdc, alimenti) ;
Uso cronico di corticosteroidi sistemici;
Precedenti e accertate reazioni allergiche a farmaci;
Asma bronchiale in atto: rischio aumentato di 5-8 volte, LES, mastocitosi, infezioni virali in atto al momento dell’esame;
Pazienti in terapia con Interleuchina 2 ;
Allergia ad alimenti in atto.

Allegati:

Per l’esecuzione degli esami  Colonscopia e Gastroscopia è necessario scaricare il consenso informato, prenderne visione e portarlo in reparto firmato il giorno dell’esecuzione dell’esame.

Consensi:




Preparazione:




 

Nota bene: Il pagamento del ticket, se dovuto, deve essere regolarizzato solo dopo aver eseguito la prestaziane non prima.

Area Amministrativa

Rimborso del ticket

Il rimborso per le prestazioni erogate dal Sistema Sanitario Nazionale può essere richiesto utilizzando l’apposito modulo.

Il modulo, debitamente compilato e corredato dalla documentazione richiesta (documento d’identità, quietanza e prenotazione), deve essere consegnato presso la Segreteria della Direzione Sanitaria dei Presidi Ospedalieri con orario 08.30–12.30 oppure inviato via email all’indirizzo segre.ds@maggioreosp.novara.it

 

Raccolta, conservazione e utilizzo delle cellule staminali da sangue e cordone ombelicale

Raccolta, conservazione e utilizzo delle cellule staminali da sangue e cordone ombelicale e riepilogo documentazione da presentare in Direzione Sanitaria (DGR n°16 – 802 15/10/2010)