Attraverso il portale “La mia salute” è possibile accedere all’area “La mia salute” che mette a disposizione dei cittadini i servizi online assicurati dal servizio sanitario regionale.
L’accesso ad alcuni servizi on line da parte del cittadino è soggetto ad autenticazione tramite ‘credenziali imputabili’ rilasciate sulla base di riconoscimento certo dell’identità da parte di un operatore di sportello.
Gli utenti devono presentarsi personalmente e muniti di carta d’identità (o altro documento) in corso di validità e di tessera del codice fiscale agli sportelli appositamente abilitati al rilascio delle credenziali. (Non è possibile procedere all’attivazione tramite delega così come non è possibile procedere all’attivazione per i minori).
Il cittadino può accedere attraverso il portale “la mia salute” ai seguenti servizi:
- cambio medico
- fascicolo sanitario elettronico
- prenotazione visite ed esami ambulatoriali messe a disposizione dalle Azienda sanitarie pubbliche di Torino e provincia sul SovraCup
- screening dei tumori femminili
- taccuino delle rilevazioni
- documenti inseriti da te
- fascicolo finanziario
Sul portale sono presenti anche alcuni servizi ad accesso libero per cui non è necessario avere le credenziali
Rilascio credenziali presso l’Azienda ospedaliero-universitaria “Maggiore della Carità”
Per accedere ai servizi on-line offerti dalla Regione Piemonte, è possibile rivolgersi agli sportelli A-B, del Centro unificato Prenotazione (CUP) accettazione amministrativa, della sede centrale (piano terra della zona storica) dalle ore 9.30 alle ore 14.00, dal lunedì al venerdì.