Dimissione

Alla dimissione è consegnata al degente una lettera destinata al medico di famiglia da parte del medico ospedaliero nella quale sinteticamente sono riportate tutte le informazioni riguardanti il decorso della malattia e le cure da seguire al domicilio.
Nella lettera di dimissione possono essere suggeriti, ed eventualmente programmati, controlli successivi; in questo caso vi è l’ indicazione della data e luogo in cui effettuare il controllo.
Diversamente potrà prenotarlo telefonicamente presso le postazioni CUP dell’ Azienda ospedaliero-Universitaria di Novara e di Galliate o telefonando dalle ore 11.00 alle ore 17.00 al numero verde 800 – 22 77 17.
Per le visite di controllo, gli esami ematologici o le indagini diagnostiche inerenti la malattia per la quale si è stati ricoverati e da eseguirsi entro 30 giorni dalla dimissione non occorre l’ impegnativa del medico di famiglia.

Al momento della dimissione agli utenti viene offerta l’ opportunità di compilare un questionario di gradimento sulla qualità del servizio ottenuto durante il periodo di ricovero. La compilazione del questionario è un atto importante che permette all’ Azienda di conoscere l’ opinione e il grado di apprezzamento degli utenti riguardo al servizio offerto e di correggere eventuali disfunzioni segnalate.

I familiari, presentando la lettera di dimissione all’ ingresso carraio, potranno entrare con l’ auto all’ interno dell’ area ospedaliera per il tempo strettamente necessario per permettere al paziente di lasciare la struttura.