Fornitori sul web

Questo servizio denominato PrOFiS,(Provider Online Financial Support), consente la pubblicazione e la contestuale consultazione via web della dinamica di evasione di documenti contabili emessi dai fornitori.
Il servizio utilizza un archivio proprietario del mirroring al fine di garantire la massima sicurezza dell’accesso dei dati.
Per ciascuno degli utenti l’accesso ai documenti avviene su una copia locale e non direttamente sull’archivio aziendale. Le procedure di mirroring, che interessano i soli fornitori che dispongono di un account PrOFiS sono già implementate nell’ambito del sistema di contabilità.

ACCESSO AL SERVIZIO
L’accesso al servizio PrOFiS da parte degli utenti (fornitori) avviene tramite account utente riservato. La password di accesso predisposta dall’amministratore del sistema può essere modificata tramite idonea procedura da parte dell’utente e consente l’accesso ai soli documenti emessi dall’utente. PrOFiS è predisposto per l’impiego di sistemi di identificazione avanzati (per esempio smart card).

PROFILI DI FUNZIONE
La richiesta di adesione al servizio avviene mediante la compilazione di un modulo disposizione sul web. A compilazione conclusa, i dati vanno ad alimentare automaticamente il DB di PrOFiS; il sistema segnala quindi via mail all’amministratore la presenza di una nuova richiesta. Poiché i campi obbligatori del modulo di richiesta di adesione riguardano informazioni che identificano inequivocabilmente l’utente interessato, la comunicazione via mail indirizzata al richiedente conterrà i dati riservati relativi all’account. L’amministratore di PrOFiS dispone di un account riservato e ad hoc per accedere alle pagine di servizio (elenco utenti, elenco richieste di adesione, broadcast mailing agli utenti).

Collegamenti

Area fornitori