La Direzione delle Professioni Sanitarie (DiPSa) è una struttura complessa, dotata di autonomia gestionale, che opera in line al Direttore Sanitario Aziendale.
La DiPSa è una struttura titolare di indirizzo, direzione, organizzazione e coordinamento del personale infermieristico, ostetrico, tecnico-sanitario, riabilitativo e della prevenzione nonché degli operatori di supporto che operano nell’Azienda in conformità con la pianificazione strategica e gli obiettivi aziendali.
BV certification 9001 tracciati

 

La DiPSa dall’anno 2022 è una Struttura con Sistema di Qualità certificata da Bureau Veritas ISO 9001-2015 n°14222749

 

Direttore DiPSA
– Dott.ssa TORGANO Cristina

Dirigenti DiPSA
– Dott. DI NARDO Gerardo – Area Gestionale
– Dott.ssa MOLON Antonella – Area Sviluppo Organizzativo Integrazione Qualità dell’Assistenza
– Prof. DAL MOLIN ALBERTO – Area Formazione e Ricerca

Contatti

CORE VALUES
– Centralità della persona assistita e partecipazione al processo di cura.
– Personalizzazione dell’assistenza.
– Qualità dei servizi offerti e delle prestazioni erogate.
– Efficienza ed efficacia organizzativa in linea con le buone pratiche.
– Crescita personale e professionale di tutti professionisti attraverso la formazione continua.
– Valorizzazione dei professionisti e ottimizzazione delle loro competenze.
– Responsabilità di tuti gli operatori verso le persone assistite, in riferimento ai risultati da garantire, e la comunità di riferimento.

LA VISION
La S.C. DiPSa intende fornire risposte professionalmente qualificate, sicure, efficaci ed orientate ai bisogni di salute dei cittadini attraverso approcci integrato dei professionisti che operano al suo interno, in particolare a:
– Migliorare la qualità delle prestazioni erogate con la revisione delle pratiche di cura orientate alle buone pratiche.
– Garantire la continuità assistenziale nel percorso di diagnosi, cura e riabilitazione.
– Adottare nuovi modelli organizzativi e gestionali per la presa in cura della persona con i bisogni di salute e la sua partecipazione al processo assistenziale.
– Impegnarsi in percorsi di innovazione organizzativa e tecnologica.
– Promuovere un ambiente di lavoro positivo e collaborativo, partecipativo e senso di appartenenza.

LA MISSION
La Mission della DiPSa è riconducibile a due principi fondamentali:
Qualità dell’assistenza erogata e aumento del grado di soddisfazione dell’utente/persona assistita.
Sviluppo, integrazione e valorizzazione delle competenze dei professionisti afferenti.
In particolare la Mission della DiPSa è caratterizzata dalle seguenti macro-funzioni:
– Funzione di supporto alla Direzione Strategica.
– Funzione assistenziale.
– Funzione di sviluppo professionale.
– Funzione didattica.
– Funzione di sperimentazione e ricerca.
– Funzione di relazione rispetto all’ambito aziendale.