Ambulatorio di Genetica

Ambulatorio di Genetica Clinica 
Sede distaccata San Giuliano: piano terra
e-mail
alice.spano@maggioreosp.novara.it

L’ambulatorio di Genetica Clinica offre un servizio di visita e consulenza volte all’inquadramento diagnostico del paziente con sospetta condizione su base genetica, valutazione delle implicazioni cliniche della diagnosi per il paziente e i suoi familiari e valutazione del rischio riproduttivo; a questo scopo lo specialista si occupa dell’eventuale richiesta di analisi genetiche specifiche e dell’interpretazione dei risultati.
La consulenza è inoltre rivolta ai familiari dei pazienti affetti da patologia genetica per la definizione del loro rischio personale e di ricorrenza e alle coppie a rischio in epoca preconcezionale e in epoca prenatale.

In particolare il servizio si occupa di:
-inquadramento diagnostico di condizioni su base genetica in età pediatrica
-inquadramento diagnostico di condizioni su base genetica in età adulta
-consulenza genetica preconcezionale
-consulenza genetica prenatale
-consulenza genetica oncologica

Il sevizio è indirizzato ai pazienti dell’ Ospedale Maggiore della Carità su richiesta specialistica e ai pazienti esterni che possono prenotare la visita al CUP regionale (800 000 500) con impegnativa del curante per “prima visita genetica“.

In caso di gravidanza in corso si consiglia di inviare una mail all’indirizzo: alice.spano@maggioreosp.novara.it per richiesta di consulenza genetica urgente.