Sede centrale:

corso Mazzini n. 18 – Novara

Ingressi

Portineria Centrale (esclusivamente pedonale): corso Mazzini n. 18
Orario:
Lunedì – venerdì: 7.00 – 19.00
Sabato: 8.00 – 14.00

Portineria (pedonale e porta carraia): largo Bellini
Orario: 5.30 – 22.00

Portineria D.E.A. – Pronto Soccorso: baluardo Massimo D’Azeglio
Orario continuato (diurno/notturno).
Solo per i mezzi di soccorso

Ingresso via Solaroli (porta carraia)

Orario: 8.00 – 17.30 (sabato e domenica: 8.00 – 16.00)
Solo per i mezzi delle onoranze funebri e di servizio
Ingresso Poliambulatorio: corso Mazzini
Momentaneamente chiuso

Sede distaccata: viale Piazza d’Armi n. 1 – Novara

Sede distaccata: viale Piazza d’Armi n. 1 – Novara

IMMAGINE PIANTINA SEDE DISTACCATA

Sede di Galliate: via Cottolengo n. 2 – Galliate

Immagine MAPPA Sede di Galliate 1

 

Portineria pedonale e porta carraia: via Cottolengo n. 2
Orario: 6.45 – 20.00

Portineria pedonale: piazza Rossari, n. 7
Orario: 6.45 – 20.00, dal lunedì al venerdì (sabato e festivi chiusa)

REGOLE DI ACCESSO IN OSPEDALE

Per l’accesso alle aree esterne delle strutture ospedaliere (aree esterne, bar, mensa, uffici) è abolito l’obbligo dell’uso delle mascherine.

Aree dedicate alle attività sanitarie

Aree di degenza, ambulatori, sale d’attesa e Centro prelievi
Permane l’obbligo di utilizzo delle mascherine (FFP2), escluso i soggetti esenti, in tutti i contesti di prossimità con il paziente. Tale obbligo interessa sia gli operatori che i visitatori o esterni.  Nelle sale d’attesa l’uso delle mascherine consente di superare il vincolo del distanziamento.

L’uso delle mascherine non è obbligatorio nelle aree del reparto non a contatto con il paziente (cucina, studi medici …).

 

ORARIO VISITE AI DEGENTI

Le visite sono consentite, tutti i giorni:

dalle ore 12.30 alle 14.30 e dalle ore dalle 18.30 alle 20.30

L’accesso da parte dei visitatori ai reparti di degenza potrebbe essere subordinato a direttive specifiche definite dal responsabile della struttura.

SOSTA AUTOVEICOLI

Parcheggi esterni all’AOU di Novara: http://musanovara.it/map.htm

musa

Parcheggio interno
In base al regolamento di accesso attualmente in vigore possono accedere alla sede ospedaliera:
• le auto degli accompagnatori di pazienti che devono essere ricoverati e/o dimessi e di pazienti non autosufficienti che devono sottoporsi a terapie ambulatoriali periodiche, muniti di prescrizione rilasciata dal responsabile della struttura o del servizio interessato.

Le auto devono essere parcheggiate negli appositi spazi contrassegnati dal colore bianco e devono essere munite di permesso temporaneo (30 minuti) rilasciato dal portinaio al momento dell’accesso, collocato in modo visibile sul cruscotto.

le auto di invalidi o dializzati muniti del contrassegno rilasciato dal Comune. Le autovetture devono essere parcheggiate negli appositi spazi di colore giallo a loro riservati.

L’area di parcheggio caratterizzata dal colore rosa, presente in prossimità dell’ingresso del padiglione E, è appositamente riservata alle donne in gravidanza ed alle neo mamme, che devono recarsi nei reparti di ostetricia e pediatria.
Per poter usufruire di questo spazio deve essere richiesto un apposito contrassegno in portineria, “PASS ROSA”,  destinato alla sosta delle auto utilizzate dalle donne in gravidanza o neo mamme con neonati, quando queste ultime, non sono accompagnate da adulti e guidano, loro stesse il mezzo.

I parcheggi di colore blu sono riservati alle Forze dell’Ordine ed alle auto aziendali.

Il servizio di vigilanza interna, che ha compiti di controllo delle aree di parcheggio e provvede a chiamare il carro attrezzi della ditta incaricata per la rimozione delle autovetture poste al di fuori degli spazi consentiti o il cui permesso sia scaduto.

Area di parcheggio a tariffa agevolata riservata agli utenti dell’ospedale.
Una zona di parcheggio a tariffa agevolata è ubicata alla fine del Viale Filippo Turati – zona Allea (rialzato rispetto a Largo Bellini) è stata riservata agli utenti all’Azienda ospedaliero-universitaria.
Il parcheggio è opportunamente segnalato e delimitato, raggiungibile percorrendo Largo Bellini, fino all’altezza dell’intersezione con Baluardo Massimo D’Azeglio. La capienza massima è di 70 posti.
L’iniziativa è riservata ai soli utenti che devono accedere periodicamente all’ospedale di Novara e rimanervi per un tempo prolungato, poichè necessitano di prestazioni sanitarie che devono essere eseguite in regime ambulatoriale o di day hospital/day surgery e richiedono quindi tempi di esecuzione, di norma, superiori alle 2 o 3 ore.
Per fruire della tariffa agevolata, gli utenti dovranno richiedere al reparto da cui ricevono la prestazione sanitaria, il rilascio di una “dichiarazione”.
Ad ogni singolo accesso dovrà essere esibita agli addetti al parcheggio la “dichiarazione” e pagare la tariffa agevolata di € 2,50 al giorno, dalle ore 7.30 alle ore 15.00, dal lunedì al venerdì.
Per informazioni riguardo l’applicazione del regolamento di accesso è possibile contattare il personale di vigilanza al numero: 3357591017

Regolamento aziendale parcheggi