Azienda ospedaliero universitaria di rilievo nazionale ed alta specializzazione Maggiore della carità Novara
» Visualizzazione predefinita
Top della pagina
» Salta al menu
» Salta al contenuto
 
Contenuto
 

U.R.P.

UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO

 
L’Ufficio Relazioni con il Pubblico (U.R.P), è un servizio a disposizione dei cittadini e si occupa del contatto diretto con l’utenza, senza cioè la mediazione di altri organismi o strumenti (organi di informazione, pubblicazioni, etc…)

L’U.R.P., unitamente all’Ufficio stampa, afferisce alla struttura di staff Ufficio Relazione esterne, struttura di comunicazione dell' A.O.U. Maggiore della Carità di Novara che, esercitando le competenze di cui alla legge 150/2000 e al DPCM 7 febbraio 2002, presidia tutte le attività di relazione con l’esterno dell’Azienda.  

CHE COSA FA
 
L’Urp ha il compito di facilitare la comunicazione fra l’Azienda e i cittadini-utenti, assistendoli nel loro rapporto con il Servizio Sanitario pubblico.
E’ un luogo di ascolto, analisi dei bisogni e di risposta alle esigenze informative dei cittadini.
Ha come obiettivo il miglioramento della qualità dei servizi sanitari per avvicinarli alle esigenze dell’utenza.
 
All’URP è possibile: 
  • ricevere informazioni ed essere orientati sulle strutture e sui servizi dell’Azienda ospedaliero-universitaria, sulle modalità di accesso e di erogazione delle prestazioni, su tutto quanto è necessario a garantire la tutela dei diritti riconosciuti ai cittadini
     
  •  fare una proposta o presentare un encomio
     
  • segnalare un problema o presentare una lamentela su un disservizio: gli operatori provvedono a dare immediata risposta al cittadino per le segnalazioni che si presentano di facile soluzione mentre per quelle più complesse si predispongono attività istruttorie

Per segnalare un problema o per inoltrare un suggerimento riguardo a strutture o ad attività dell'azienda gli utenti devono utilizzare il modulo per la segnalazione di disservizi e la scheda per i suggerimenti.

I moduli, debitamente compilati, dovranno essere presentati all’Ufficio relazioni esterne.

Si fa presente che per poter dar corso alla presa in carico di segnalazioni eventualmente inviate via e-mail è necessario che le note siano corredate dai dati personali dell'utente (nome, indirizzo, numero di telefono) e da tutti i riferimenti utili all’inquadramento del caso (es. data, luogo dove è avvenuto il fatto) oltre che dal consenso al trattamento dei dati.

DOV’E' 

Nel cortile porticato all' ingresso di corso Mazzini n. 18 a Novara, segnalato da apposito cartello.

 
COME CONTATTARE L’URP
 
Orario di apertura: da lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle 13.00 -
Mercoledì orario continuato dalle 9.30 alle 17.00
 
0321.3733900 
0321.3733708
relazioniesterne@maggioreosp.novara.it
 
Documenti allegati:
 

 

 
 
 
 
 
Torna all'inizio
Chiudi
Logo Ospedale
 
Rubrica Carta servizi
 

L'Azienda ospedaliero-universitaria Maggiore della Carità di Novara è un'Azienda di alta specializzazione a rilievo nazionale, sede di insegnamento della facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università del Piemonte Orientale "Amedeo Avogadro" e ha funzioni di assistenza, insegnamento e ricerca.
Svolge attività assistenziale in ricovero ordinario, di day hospital medico-chirurgico, riabilitativa, in urgenza e ambulatoriale.

L'Azienda offre una completa assistenza sanitaria in tutte le specialità mediche e chirurgiche e, oltre a rappresentare l'ospedale di riferimento del quadrante nord-orientale della regione Piemonte, ha per alcune specialità un bacino di utenza di livello regionale e nazionale, rientrando tra i centri di eccellenza del panorama sanitario italiano. E', inoltre, sede capofila del Polo oncologico delle province di Novara, Vercelli, Verbano-Cusio-Ossola.

 
CUP
 
Logo Regione Piemonte Azienda Ospedaliera 'Maggiore della Carità di Novara