Carta dei servizi

La Carta dei Servizi prevista e disciplinata da diverse norme statali, è uno strumento adottato dalle Aziende sanitarie per far conoscere le attività offerte ed i livelli di qualità garantiti all’utente, in particolare per gli aspetti che riguardano il miglioramento dell’assistenza, il diritto all’informazione, la tutela dei diritti.

La Carta dei Servizi illustra in modo trasparente e semplice i seguenti aspetti:
· la presentazione dell’Azienda Sanitaria e dei suoi principi fondamentali;
· le informazioni sui servizi sanitari offerti, sulla modalità di accesso, sulla lorofruizione e sulla continuità delle cure;
· gli impegni che l’Azienda Sanitaria ha assunto per garantire la qualità dei servizi, in
particolare per quanto riguarda il rapporto con i cittadini;
La tutela i diritti degli utenti.

A seguito della disponibilità del sito web www.maggioreosp.novara.it l’Azienda ospedaliero-universitaria ha scelto di rinunciare alla redazione della Carta dei Servizi in formato cartaceo, oneroso tanto da stampare, quanto da distribuire e soprattutto da aggiornare annualmente.
Le informazioni sono organizzate sul sito per argomenti immediatamente rintracciabili in Home Page, dove il menu permette di accedere a tutti i contenuti indicati dal D.P.C.M. 27 gennaio 1994 e dal D.P.C.M. 19 maggio 1995, “Schema generale di riferimento della Carta dei servizi pubblici sanitari”.

NAVIGAZIONE CARTA DEI SERVIZI
PRESENTAZIONE DELL’AZIENDA
E PRINCIPI FONDAMENTALI
INFORMAZIONE E SERVIZI STANDARD DI QUALITÀ
MECCANISMI DI TUTELA
E VERIFICA
AOU Maggiore della Carità Dipartimenti Standard di qualità Ufficio relazioni con il pubblico – U.R.P.
I principi fondamentali Elenco delle strutture sanitarie Progetti aziendali Diritti e doveri del paziente
Organigramma Ricovero   Garanzie e diritto all’informazione
Dove siamo: Novara e Galliate Accoglienza in reparto   Tutela e partecipazione degli utenti
Mappa per orientarsi Degenza   Volontariato
  Dimissione   Conferenza aziendale di partecipazione
  Attività ambulatoriale   Comitato etico interaziendale
  Prenotazione   Commissione mista conciliativa
  Tempi di attesa    
  Pagamento ticket    
  Ritiro referti    
  Richiesta e ritiro della documentazione clinica    
  Ricovero in libera professione    
  Visite ed esami in libera professione    
  Servizio sociale aziendale    
  Servizio di mediazione linguistica e culturale    
  Servizi di supporto    
NAVIGAZIONE CARTA DEI SERVIZI
PRESENTAZIONE DELL’AZIENDA E PRINCIPI FONDAMENTALI
AOU Maggiore della Carità
I principi fondamentali
Organigramma
Dove siamo: Novara e Galliate
Mappa per orientarsi
INFORMAZIONE E SERVIZI
Dipartimenti
Elenco delle strutture sanitarie
Ricovero
Accoglienza in reparto
Degenza
Dimissione
Attività ambulatoriale
Prenotazione
Tempi di attesa
Pagamento ticket
Ritiro referti
Richiesta e ritiro della documentazione clinica
Ricovero in libera professione
Visite ed esami in libera professione
Servizio sociale aziendale
Servizio di mediazione linguistica e culturale
Servizi di supporto
STANDARD DI QUALITÀ
Standard di qualità
Progetti aziendali
MECCANISMI DI TUTELA
Ufficio relazioni con il pubblico – U.R.P.
Diritti e doveri del paziente
Garanzie e diritto all’informazione
Tutela e partecipazione degli utenti
Volontariato
Conferenza aziendale di partecipazione
Comitato etico interaziendale
Commissione mista conciliativa

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