ti trovi in: Home > Attività assistenziale > Visite ed Esami > Pagamento ticket > Servizi on line offerti dalla Regione

Servizi on line offerti dalla Regione

Servizi on line offerti dalla Regione

Attraverso il portale “La mia salute” è possibile accedere all’area “La mia salute” che mette a disposizione dei cittadini i servizi online assicurati dal servizio sanitario regionale.

L’accesso ad alcuni servizi on line da parte del cittadino è soggetto ad autenticazione tramite ‘credenziali imputabili’ rilasciate sulla base di riconoscimento certo dell’identità da parte di un operatore di sportello.

Gli utenti devono presentarsi personalmente e muniti di carta d’identità (o altro documento) in corso di validità e di tessera del codice fiscale agli sportelli appositamente abilitati al rilascio delle credenziali. (Non è possibile procedere all’attivazione tramite delega così come non è possibile procedere all’attivazione per i minori).

Il cittadino può accedere attraverso il portale “la mia salute” ai seguenti servizi:

– cambio medico

– fascicolo sanitario elettronico

– prenotazione visite ed esami ambulatoriali messe a disposizione dalle Azienda sanitarie pubbliche di Torino e provincia sul SovraCup

– screening dei tumori femminili

– taccuino delle rilevazioni

– documenti inseriti da te

– fascicolo finanziario

Sul portale sono presenti anche alcuni servizi ad accesso libero per cui non è necessario avere le credenziali

Rilascio credenziali presso l’Azienda ospedaliero-universitaria “Maggiore della Carità”

Per accedere ai servizi on-line offerti dalla Regione Piemonte, è possibile rivolgersi agli sportelli A-B, del Centro unificato Prenotazione (CUP) accettazione amministrativa, della sede centrale (piano terra della zona storica) dalle ore 9.30 alle ore 14.00, dal lunedì al venerdì.