Dipartimento Chirurgico
CHIRURGIA GENERALE GALLIATE

Ubicazione struttura e ambulatori:  Presidio di Galliate – primo piano >>

Direttore

Dottor Carlo BAZZONI

Medici:
Emilio CIPELLETTI, Daniele DE ARCANGELIS, Mauro ONGARI

Prenota chiamando

800227717

Prenotazione »

 

Orario visite degenti

12,30 – 14,30

18,30 – 20,30

 

Orario colloquio medici

Presso la Struttura di Chirurgia Generale Programmata sono applicate procedure e percorsi assistenziali inerenti le patologie più frequentemente trattate ( ernia inguinale, calcolosi della colecisti, emorroidi, profilassi antibiotica, prevenzione della tromboembolia ecc.).

La Struttura garantisce una dimissione protetta e una continuità assistenziale mediante contatto telefonico a 24/48 ore dalla dimissione per verificare le condizioni ed eventuali necessità del Paziente. Esiste, inoltre, la possibilità di contattare telefonicamente il reparto in qualsiasi momento ed essere messi in comunicazione con il chirurgo reperibile.

L’adozione di un modello organizzativo, consolidato ormai da anni, ha permesso di potenziare al massimo l’attività in day surgery e one day surgery, prestando la massima attenzione ai criteri di efficacia, efficienza e sicurezza. E’ sempre prevista la possibilità, qualora si rendesse necessaria, la conversione del ricovero in regime di degenza ordinaria.
Nel corso degli anni la struttura ha incrementato significativamente l’attività legata all’applicazione di sistemi impiantabili per chemioterapia o terapie infusive a lungo termine, in collaborazione e a supporto della SC Hospice del presidio di Galliate.
Le patologie prevalentemente trattate riguardano: ernie inguinali, ernie addominali, laparocele, proctologia e varici arti inferiori.